.:Museo Anti Inter Official forum: benvenuto nell'archivio più dettagliato sui merdazzurri:.

L'Europa ha gà scelto il nuovo premier:"Padoan, un uomo di alta qualità"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2016, 11:43     +1   -1
Avatar

VISITATE IL MUSEO ANTIINTER!!!

Group:
Diavoli
Posts:
79,587
Reputation:
+47
Location:
Da qualche parte nell'universo

Status:


L'Europa ha gà scelto il nuovo premier:"Padoan, un uomo di alta qualità"
Sono ore caldissime queste del post referendum. Il Capo dello Stato dopo l’annuncio delle dimissioni di Renzi dovrà decidere se virare verso un governo tecnico oppure verso un governo politico.

Il toto-nomi per il prossimo premier è già scattato e c’è chi punta già tutto sul ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan. E a farlo è Pierre Moscovici, il commissario Ue agli Affari Economici che afferma: “Padoan uomo di alta qualità, ha dato credibilità all’Italia”. Una frase che suona già come un endorsement per il titolare di via xx settembre.

Padoan intanto ha annullato il suo viaggio a Bruxelles previsto per oggi per partecipare all’Eurogruppo. Al suo posto andrà il direttore generale del Tesoro, Vincenzo La Via. E a Bruxelles si analizza la situazione italiana per capire cosa possa accadere dopo l’esito del referendum.

Moscovici afferma: “L’Italia è un paese con istituzioni stabili, la terza economia dell’Eurozona e le sue autorità sapranno far fronte a questo tipo di situazione: il presidente darà presto l’incarico di governo e ci sarà una continuità”. “C’è stato un voto in Italia su una riforma voluta dal presidente del Consiglio – ha osservato – Matteo Renzi ne ha tratto le conseguenze con grande dignità, è stato un premier forte che ha fatto riforme di prima grandezza”.

Secondo Moscovici “non ci sarà vacanza di potere, non c’è da farne uno psicodramma”. Quanto alle banche italiane, “la situazione non è cambiata fra ieri e oggi, quello che conta è la stabilità del paese e la capacità che oggi l’Eurozona ha di far fronte a tutte le situazioni: oggi abbiamo un’Unione bancaria e un dialogo con le autorità italiane”.

E sulla crisi di governo si è espresso anche Dijsselbloem, presidente dell’Eurogruppo: “Dopo la vittoria del no nel referendum “dobbiamo vedere cosa succede e che cosa deciderà il presidente. L’Italia è un’economia forte, una delle più grandi dell’Eurozona. E’ un Paese che ha forti istituzioni, quindi ci sarà un altro governo, qualunque cosa accada, e dovrà affrontare la situazione economica in Italia”.
 
Top
0 replies since 7/12/2016, 11:43   37 views
  Share