.:Museo Anti Inter Official forum: benvenuto nell'archivio più dettagliato sui merdazzurri:.

Elenco dei favori all'Inter 2019/2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2019, 13:07     +1   -1
Avatar

VISITATE IL MUSEO ANTIINTER!!!

Group:
Diavoli
Posts:
79,654
Reputation:
+47
Location:
Da qualche parte nell'universo

Status:


In aggiornamento
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 09:18     +1   -1
Avatar

VISITATE IL MUSEO ANTIINTER!!!

Group:
Diavoli
Posts:
79,654
Reputation:
+47
Location:
Da qualche parte nell'universo

Status:


CITAZIONE
1a giornata 26/08/2019
Inter - Lecce 4-0
Arbitro: La Penna

Buona la prestazione dell’arbitro La Penna in Inter-Lecce. C'è però un episodio quanto meno discutibile: al 35′ non è chiara l’entità di una spinta nell’area nerazzurra su La Mantia, nessun check del Var, ma non si sono ravvisate nemmeno proteste salentine. Le immagini lasciano però più di un dubbio.

B7-F67-C54-A0-E9-431-B-812-D-1-B7-D182-DD3-D6-1

CITAZIONE
2a giornata 1/09/2019
Cagliari - Inter 1-2
Arbitro: Mariani

Partita condita da due episodi di rilievo: al 21’ Brozovic falcia Nainggolan: giusto punirlo con il giallo ma il croato ha rischiato tanto. Ci stava il cartellino rosso.

Il gol del vantaggio interista nasce da un cross sul cui pallone Lautaro colpisce di testa e segna. Il var conferma ma l'immagine sotto lo smentisce totalmente.
70387828-10215370654642723-3942468287656361984-n

CITAZIONE
3a giornata 14/09/2019
Inter - Udinese 1-0
Arbitro: Mariani

Al 29 barella si allunga il pallone ed entra duro su De Paul con il piede a martello, l’arbitro lo grazia mostrandogli solo il giallo e non viene colpevolmente richiamato dalla VAR.

Al 35 l’episodio chiave, nel momento migliore dell’Udinese: De Paul battibecca con Candreva (che lo provoca) e reagisce con una manata. Questa volta la VAR richiama il direttore di gara che espelle il fantasista friulano, ma non ammonisce Candreva. Probabilmente la decisione più corretta sarebbe stata l’ammonizione per entrambi.

Al 76 Candreva stende Lasagna lanciato a rete e viene ammonito, poteva starci il rosso per fallo da ultimo uomo e in ogni caso, sommato a quello del primo tempo, sarebbe stato il secondo.

www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=DtjaEtizLU0

CITAZIONE
5a giornata 24/09/2019
Inter - Lazio 1-0
Arbitro: Maresca

Lazio ampiamente danneggiata da Maresca, vediamo gli episodi incriminati:
Al 36′, l’episodio incriminato: Dopo un contatto tra Politano e Lazzari che fa gridare la Lazio al rigore, altre proteste biancocelesti per un tocco col braccio di De Vrij sul colpo di testa di Acerbi: Maresca attende conferma dal Var (Calvarese) che il braccio non fosse in posizione innaturale, si prosegue.

Al 43′ Barella prova a togliere palla a Caicedo, ma arriva in ritardo e trova la gamba del giocatore. Maresca lascia giocare. Per l’arbitro clamorosamente non c’è niente.

Al 45′ D’Ambrosio col piede a martello sulla caviglia di Correa: fallo da cartellino arancione, Maresca opta per il giallo.

47′ – Brutta entrata di Brozovic su Caicedo, ma anche stavolta Maresca non ammonisce.

56′ – Fischiato un fuorigioco inesistente a Immobile, de Vrij aveva il piede clamorosamente avanti: interrotta una ripartenza laterale della Lazio.

74′ – Luiz Felipe va in anticipo su Biraghi e fa partire un contropiede, interviene addirittura il quarto uomo ad interrompere l’azione. In realtà il difensore biancoceleste non aveva commesso fallo.

CITAZIONE
7a giornata 6/10/2019
Inter - Juventus 1-2
Arbitro: Rocchi

Partita sostanzialmente ben diretta da Rocchi, ma ci sono due episodi degni di rilievo:
45’+3 Dybala atterrato – Dybala atterrato in area di rigore da Godin, che lo trattiene per la maglia: Rocchi non fischia

74′ Bentancur atterrato in area – Brozovic colpisce Bentancur da dietro in area di rigore: per Rocchi non c’è nulla

CITAZIONE
9a giornata 26/10/2019
Inter - Parma 2-2
Arbitro: Chiffi

Tutta la partita verte sul pareggio di Lukaku: al 52' Brozovic apre per Candreva, cross basso per Lukaku che insacca sull'uscita sbagliata di Sepe. Chiffi prima annulla per fuorigioco, poi dopo il check del VAR cambia decisione e concede il gol, ma l'immagine rivista da Sky mostra l'esterno romano in offside con la spalla.
FE86-C4-F4-9-BAD-4-D87-9-F1-F-B2-EB4776-A0-B5

CITAZIONE
11a giornata 2/11/2019
Bologna - Inter 1-2
Arbitro: La Penna

Per far rimanere i prescritti cartonati in scia della Juve non stanno certo con le mani in mano...vediamo gli episodi incriminati:

Lazaro agganciato ma per l'arbitro non è fallo: altro episodio che ha fatto discutere: un ‘aggancio' a Valentino Lazaro da parte di Bani. L'esterno d'attacco dell'Inter prova a superare in bello stile i difensori, fa una mezza piroetta sul pallone e arriva al limite dell'area di rigore. È in questo momento che l'avversario lo contrasta rischiando grosso: le immagini non sono chiarissime e la decisione con la quale il direttore di gara lascia continuare il gioco inducono a pensare che non vi sia scorrettezza. Il presunto fallo avviene dentro o fuori l'area? Per l'arbitro non c'è alcun intervento irregolare nonostante le proteste dei nerazzurri per il tocco sulla caviglia dell'austriaco.
lazaro-rigore-secondo-tempo

Proteste del Bologna per un fallo su Palacio: a quattro minuti dalla fine c'è un presunto fallo commesso da Politano su Palacio che sembra sia dentro l'area di rigore. Il Bologna protesta per la decisione dell'arbitro di lasciar correre. Una mano sulla schiena dell'attaccante rossoblù solleva proteste: l'argentino cade poco fuori l'area ma non viene decretata la punizione. Non trattandosi di fallo da rigore non si interviene con il Var.

CITAZIONE
14a giornata 1/12/2019
Inter - Spal 2-1
Arbitro: Irrati

E parere unanime degli addetti ai lavori che l’arbitro Massimiliano Irrati non è stato pienamente sufficiente.
A ribadirlo è anche l’ex arbitro Marelli che scrive nel suo blog che “il non eccezionale momento di forma di Irrati è confermato da questa designazione, non certamente un big match come quelli nei quali si è abituati a vedere il toscano”.

Certamente non ha entusiasmato l’interpretazione data dall’arbitro all’episodio capitato nell’area di rigore dell’Inter:

“Al 34esimo minuto, al termine di un’azione nell’area dell’Inter, Petagna è costretto alle cure mediche per un taglio sullo zigomo provocato da un contatto con De Vrij”, riferisce Marelli:

“Petagna, dopo il contrasto di De Vrij, mantiene il possesso del pallone al centro dell’area per poi tirare debolmente verso la porta di Handanovic.
Solo in un secondo momento si accorge della ferita chiedendo l’intervento del medico”, scrive ancora l’ex arbitro di serie A.

“Episodio molto interessante ma sul quale non ci sono grandi dubbi: è probabile che Irrati abbia visto il contatto, lo abbia considerato non meritevole di calcio di rigore preferendo concedere la norma del vantaggio, soprattutto tenendo presente il fatto che Petagna ha continuato l’azione preferendo ad un dubbio fischio a favore il tentativo di realizzare una rete”.

“Decisione che ci sta: il contatto c’è e lo dimostra il taglio rimediato da Petagna ma è anche vero che la scelta di continuare l’azione è dello stesso attaccante della SPAL”.

Ma, attenzione: “Cosa sarebbe successo se Petagna avesse accusato il colpo fermandosi?”, si chiede Marelli.

“Probabile che Irrati avrebbe assegnato il calcio di rigore: il gesto di De Vrij è senza alcun dubbio imprudente (perciò da cartellino giallo), il fallo oggettivo”.
Contatto-De-Vrij-Petagna-37esimo-3-696x433

CITAZIONE
19a giornata 11/01/2020
Inter - Atalanta 1-1
Arbitro: Rocchi

Il giallo di San Siro. Al 40’ l’Atalanta recrimina per un episodio da rigore: su respinta di Handanovic Toloi si fionda sul pallone e Lautaro lo ostacola con la mano facendolo cadere. Sembra rigore netto rivisto in video e anche situazione da espulsione per l’attaccante argentino, ma l’arbitro Rocchi non si aiuta con il Var (dove c’erano Irrati e Vivenzi). Ovviamente si scatena la polemica. Gasperini ci è andato giù duro: “Non capisco perché non è stato usato il Var, episodio incomprensibile. Situazioni così tolgono valore alla tecnologia”.
82207031-1575365039279591-6256095027445891072-n

CITAZIONE
Coppa Italia quarti di finale 29/01/2020
Inter - Fiorentina 2-1
Arbitro: Doveri

Non basta rubare in campionato, i prescritti godono dei favori anche in Coppa Italia. Vediamo gli episodi incriminati:
Al 65' calcio d’angolo della Fiorentina, Ranocchia e Milenkovic a contrasto in area con leggera trattenuta dell’interista sul difensore viola che si lascia cadere e inciampa chiedendo un rigore.

All'85' la Fiorentina protesta e chiede un altro rigore. Godin trattiene Caceres in area con due mani, il difensore viola cade a terra. Proteste dei giocatori ospiti, ma l'arbitro aveva già fischiato in contemporanea un fallo in attacco di Vlahovic su Ranocchia sempre in area.
Inter-678x381

CITAZIONE
22a giornata 02/02/2020
Udinese - Inter 0-2
Arbitro: Di Bello

C'è un singolare episodio in area di rigore dell'Inter: al 54' su un cross da destra, Okaka e Skriniar finiscono a terra nel cuore dell'area nerazzurra. Si nota come Skriniar affossi letteramente il giocatore dell'Udinese, ma Di Bello lascia correre. Rigore solare negato ai friulani. La Gazzetta (notoriamente filo-interista) scriverà poi nella sezione moviola che la spinta è stata reciproca e quindi l'azione andava lasciata giustamente proseguire. Ma il video sotto mostra tutta un'altra storia. Altro regalo pro prescritti per farli restare in scia della Juve.

www.facebook.com/interistamai1gioia/videos/2719183764783941/

CITAZIONE
28a giornata 28/06/2020
Parma - Inter 1-2
Arbitro: Maresca

Parma palesemente danneggiato dall'arbitro Maresca, negato ai gialloblu un rigore solare. Vediamo l'episodio:
è il 37’, protestano i giocatori del Parma, soprattutto Kulusevski. L’esterno entra in area di rigore palla al piede e cade a terra dopo un contatto con Barella, l'arbitro è ben posizionato e valuta l'intervento non da rigore. Grandi proteste del Parma, il Var non interviene. Restano molti dubbi, il penalty poteva starci.
74610645-1731394060343354-4771834922546338488-o

CITAZIONE
32 giornata 13/07/2020
Inter - Torino 3-1
Arbitro: Massa

Dopo i casi di Juve-Atalanta costati due penalty, il fallo di mano in area non punito da Massa e nemmeno dal Var. Nel complesso arbitraggio insufficiente

Ci risiamo: al 38’ un nuovo caso in un catalogo che si allarga. Quello dei falli di mano: Bastoni in area parte con le braccia dietro la schiena, poi si assume un rischio riaprendole e nel ruotare sembra cercare il pallone calciato da De Silvestri. Per Massa non è rigore, il Var Nasca non lo smentisce. Ma nessuna delle due decisioni convince, e alla prova delle immagini, e al confronto con casi e dinamiche simili. Ne abbiamo parlato e ne riparleremo, una regola non chiara e la sua applicazione a singhiozzo rimangono un problema.

Per il resto quella di Massa è una gara insoddisfacente: fischi continui (che mancano poi su contatti chiari, vedi su Sanchez in un paio di occasioni) e gialli a ripetizione (a De Silvestri e Godin i più esagerati) che sembrano dare il quadro di una partita fatta di scorrettezze, ma che non abbiamo visto.
150c193a-c598-11ea-a958-6a2aa696ab0d-620x349

CITAZIONE
33a giornata 16/07/2020
Spal - Inter 0-4
Arbitro: Giua

L'unico neo in una partita ben diretta da Giua: Cerri allarga con l'esterno per Strefezza, che viene travolto in uscita bassa da Handanovic. Giua non assegna il tiro dagli undici metri e, dopo aver consultato il Var, pur non ravvedendo tocchi sul pallone del portiere dell'Inter, ritiene che il suo avversario non avesse più la disponibilità della stessa. Decisione che non convince per niente.
75c91476af1a2e50123f8f19bbd68e8d-0013-U3301481352139-Qa-E-U380439245411-RKF-528x329-Gazzetta-Web-528x32

CITAZIONE
34a giornata 19/07/2020
Roma - Inter 2-2
Arbitro: Di Bello

Partita non facile per il fischietto Di Bello condita da diversi errori per parte. Va segnalato
che al 62' Barella si ferma in tempo e non completa l'entrata dura su Veretout: sarebbe stato secondo giallo ed espulsione.
www.facebook.com/CavalloBianconero/videos/911446492667870/


Edited by Frank Baresi - 26/9/2020, 18:02
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 10:14     +1   +1   -1
Avatar

VISITATE IL MUSEO ANTIINTER!!!

Group:
Diavoli
Posts:
79,654
Reputation:
+47
Location:
Da qualche parte nell'universo

Status:


Aggiornato su Cagliari - Inter.
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 12:01     +1   +1   -1

Livello Arruabarrena

Group:
Gobbi
Posts:
76
Reputation:
+5

Status:


Perfetto Frank !
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2019, 14:19     +1   +1   -1
Avatar

VISITATE IL MUSEO ANTIINTER!!!

Group:
Diavoli
Posts:
79,654
Reputation:
+47
Location:
Da qualche parte nell'universo

Status:


Aggiornato su Inter - Udinese,
 
Top
view post Posted on 21/9/2019, 22:41     +1   +1   -1

Livello Arruabarrena

Group:
Gobbi
Posts:
76
Reputation:
+5

Status:


Grande Frank
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2019, 11:53     +1   -1
Avatar

VISITATE IL MUSEO ANTIINTER!!!

Group:
Diavoli
Posts:
79,654
Reputation:
+47
Location:
Da qualche parte nell'universo

Status:


Aggiornato su Inter - Lazio e Inter - Juve.
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 18:23     +1   +1   -1

Livello Arruabarrena

Group:
Gobbi
Posts:
76
Reputation:
+5

Status:


Perfetto
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2019, 16:16     +1   -1
Avatar

VISITATE IL MUSEO ANTIINTER!!!

Group:
Diavoli
Posts:
79,654
Reputation:
+47
Location:
Da qualche parte nell'universo

Status:


Aggiornato su Inter - Parma.
 
Top
view post Posted on 3/11/2019, 08:21     +1   -1
Avatar

VISITATE IL MUSEO ANTIINTER!!!

Group:
Diavoli
Posts:
79,654
Reputation:
+47
Location:
Da qualche parte nell'universo

Status:


Aggiornato su Bologna - Inter.
 
Top
view post Posted on 5/12/2019, 11:35     +1   -1
Avatar

VISITATE IL MUSEO ANTIINTER!!!

Group:
Diavoli
Posts:
79,654
Reputation:
+47
Location:
Da qualche parte nell'universo

Status:


Aggiornato su Inter- Spal.
 
Top
view post Posted on 12/1/2020, 11:13     +1   -1
Avatar

VISITATE IL MUSEO ANTIINTER!!!

Group:
Diavoli
Posts:
79,654
Reputation:
+47
Location:
Da qualche parte nell'universo

Status:


Aggiornato su Inter - Atalanta.
 
Top
view post Posted on 12/1/2020, 13:17     +1   +1   -1

Livello Arruabarrena

Group:
Gobbi
Posts:
76
Reputation:
+5

Status:


Grandissimo, mi hai battuto sul tempo
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2020, 17:50     +1   -1
Avatar

VISITATE IL MUSEO ANTIINTER!!!

Group:
Diavoli
Posts:
79,654
Reputation:
+47
Location:
Da qualche parte nell'universo

Status:


Aggiornato su Inter - Fiorentina di Coppa Italia.
 
Top
view post Posted on 3/2/2020, 14:38     +1   -1
Avatar

VISITATE IL MUSEO ANTIINTER!!!

Group:
Diavoli
Posts:
79,654
Reputation:
+47
Location:
Da qualche parte nell'universo

Status:


Aggiornato su Udinese - Inter.
 
Top
28 replies since 30/8/2019, 13:07   12202 views
  Share