.:Museo Anti Inter Official forum: benvenuto nell'archivio più dettagliato sui merdazzurri:.

Milan, tutto sul 9: Zirkzee top. Ma occhio alla Premier, Sesko e David in scia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2024, 15:23     +1   -1
Avatar

VISITATE IL MUSEO ANTIINTER!!!

Group:
Diavoli
Posts:
79,616
Reputation:
+47
Location:
Da qualche parte nell'universo

Status:


Milan, tutto sul 9: Zirkzee top. Ma occhio alla Premier, Sesko e David in scia
Arriverà un mediano, discussioni sul centrale. Molto dipenderà dalla scelta del nuovo tecnico
20 aprile 2024 MILANO - Al tavolo del mercato c’è una sedia libera. Chi deciderà le strategie sui nuovi acquisti al Milan? Zlatan Ibrahimovic, Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e... l’allenatore. Appunto. Il nome del prossimo tecnico influenzerà anche le scelte di campo per l’estate, perché - è logico - ogni allenatore ha esigenze e preferenze differenti. È logico che pesino. Alcune certezze però si possono già mettere per iscritto. La principale: il numero 9 sarà il grande acquisto dell’estate. Olivier Giroud sarà presto un calciatore in maglia LAFC e il Milan investirà molto sul nuovo attaccante centrale.

IL NUMERO 9 — Joshua Zirkzee nelle ultime settimane si è guadagnato la pole position ma la situazione è in evoluzione. JZ può essere riscattato dal Bayern per 40 milioni ma è probabile che quell’operazione non avvenga e sia il Bologna a gestire la trattativa. Zirkzee ha l’Italia come priorità ma la Premier League resta una grande minaccia. Tante squadre sono interessate: Man United, Arsenal e non solo. Tutte hanno un potere d’acquisto sconosciuto al Milan. E allora, è giusto valutare le candidature alternative. Due, forse tre, su tutte. Benjamin Sesko è una punta completa, ha fisico e tecnica, è del 2003 e ha una vita davanti. Non partirà per meno di 50 milioni e in generale non è semplice che il Lipsia lo ceda. Jonathan David a luglio avrà un solo anno di contratto con il Lilla e costa meno degli altri. Il link non sfuggirà: è l’attaccante di Paulo Fonseca, uno degli allenatori che il Milan sta considerando. Il quarto uomo è Santiago Gimenez, che fa gol a grappoli in Olanda. Il Feyenoord per lui chiede 60 milioni e ha fondate speranze di riceverli, presto o tardi.

A CENTROCAMPO — Il mercato del Milan però non sarà solo numero 9. Il Milan vuole aggiungere un centrocampista difensivo e, anche qui, ci sono allenatori che apprezzano quella figura più di altri. Youssouf Fofana, oggi al Monaco, è un nome da seguire. Ha l’età giusta, esperienza internazionale e un contratto in scadenza nel 2025. Tanto per cambiare, il tema è la concorrenza internazionale, perché un giocatore come lui attira molti.

LA DIFESA — Da qui in poi, diventa questione di scelte e occasioni di mercato. Le sicurezze mancano... o quasi. Il Milan sicuramente prenderà un terzino, idealmente un giocatore in grado di dare una mano a destra e a sinistra. Juan Miranda, 2000 del Betis, è stato ampiamente valutato e trattato. Resta oggetto di discussioni all’interno del club: sarebbe un vice Theo mai testato in Italia ma con margini di crescita. La grande decisione del reparto però sarà in difesa. Il Milan ha sempre puntato molto su Kalulu, Tomori e Thiaw, negli ultimi mesi ha capito che Gabbia può essere molto più utile del previsto. L’idea che quei quattro più un giovane (Simic o altri?) possano essere una soluzione per il 2024-25 è stata messa alla prova dalla Roma e dai troppi gol subiti in stagione. Anche qui, c’è un bivio. O si decide che, con un nuovo allenatore, quel gruppo può funzionare, oppure si investe su un centrale titolare. C’è un problema: il budget non sarà infinito.
gazzetta.it
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 16:19     +1   -1
Avatar

VISITATE IL MUSEO ANTIINTER!!!

Group:
Diavoli
Posts:
79,616
Reputation:
+47
Location:
Da qualche parte nell'universo

Status:


Nuovo Milan, caccia agli attaccanti. Da Zirkzee a Sesko, Fofana prima scelta in mezzo
Il nuovo tecnico rossonero dirà la sua sul centravanti: la spesa prevista sarà di almeno 50 milioni. In corsa c'è anche David
23 aprile 2024 MILANO - Il nuovo allenatore del Milan riceverà un regalo alla firma: il mercato gli consegnerà l’attaccante più costoso dell’intera storia rossonera. Chiunque si siederà in panchina troverà in area un nuovo 9 di riferimento. Le strada ovviamente potrebbe incrociarsi prima: il prossimo tecnico potrà dire la sua sul mercato. Intorno al tavolo decisionale ci sono già parecchie sedie: Zlatan Ibrahimovic in rappresentanza della proprietà, il direttore tecnico Moncada e Giorgio Furlani a cui spettano le responsabilità dell’area finanziaria. L’allenatore potrà indicare il profilo più gradito nella ristretta lista dei selezionati dal club. Nell’elenco compare Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna arrivato in doppia cifra in A: non un cannoniere ma una punta che gioca con la squadra. Costa più di 40 milioni: a 40 può riscattarlo il Bayern , che vanta una priorità d’acquisto, per gli altri il prezzo sale. E se entrano in corsa i club di Premier salirà ancora di più. Il Milan ha almeno il vantaggio temporale: si è mosso per primo. Non mancano le alternative: diverse nelle caratteristiche tecniche, meno sui costi. Benjamin Sesko si distingue anche per l’età: 20 anni, il più giovane tra i candidati. Punta del Lipsia, 10 gol in Bundesliga e 2 in Champions. Non semplice trattare con il club tedesco, che difficilmente sconterà i 50 milioni di valutazione. Può farlo il Lilla con Jonathan David, contratto in scadenza nel 2025: la continuità con cui segna in Ligue 1 da un paio di stagioni sono un richiamo per molti club. Il Milan lo ha cercato anche nei mesi scorsi e i contatti non si sono mai interrotti: la stima è ricambiata dal giocatore. Santiago Gimenez segna ancora di più al Feyenoord: il prezzo sale a 60 milioni. Troppi.

GLI ALTRI REPARTI — Soprattutto se si considera che il budget sarà ricco ma non illimitato. Può crescere solo in un modo, e cioè grazie a una cessione illustre. Nessuno dei big può definirsi incedibile. Come con Tonali l’incasso della vendita verrebbe poi reinvestito in più acquisti. Una percentuale verrà destinata al centrocampo: Youssouf Fofana del Monaco è da seguire con attenzione. Come per David il contratto in scadenza 2025 è un vantaggio: lo svantaggio è la solita concorrenza internazionale. In difesa Lacroix, Brassier, lo svincolato Adarabioyo, vecchie idee che a questo punto saranno sottoposte al giudizio del nuovo allenatore. Ci saranno cambi in tutti i reparti anche se meno numerosi dell’estate scorsa: l’attacco che perderà Giroud e probabilmente Jovic, il centrocampo con Bennacer in uscita, la difesa che in questa stagione è stata l’origine dei problemi. Troppi gol subiti, il club interverrà: oltre agli acquisti ci sono da valutare le possibili cessioni. Thiaw, Tomori, Kalulu: nessuno è certo della conferma.
gazzetta.it
 
Top
1 replies since 20/4/2024, 15:23   82 views
  Share